Pensieri sconclusionati nel mio giorno libero dalla scuola…
Ho raggiunto un’età in cui non sono più pronta a scendere a compromessi, non voglio più patteggiare, spiegare, convincere affabulare chi la pensa diversamente da me.
Non ho più voglia di chiedere, di sollecitare, di suggerire…ho solo il desiderio di stare serena con me stessa, con i miei valori, con la mia visione del mondo.
Non chiedo il permesso a nessuno, solo a me stessa, perché non devo dimostrare niente, desidero essere semplicemente quella che oggi sono.
Non ti vado bene?
Non importa, sei libero/a di scansarmi, di evitarmi, di non considerarmi perché io continuerò ad essere quella che sono.
Sei dispiaciuto? Deluso? Avvilito?
Mi dispiace, ma il problema è un problema tuo, sei tu che devi gestirlo, non io.
Io oggi sono colei che ha superato tanti ostacoli, oppure li ha aggirati, o semplicemente ci ha convissuto ed è grazie al cammino fatto se oggi riesco a non chiedere il permesso a nessuno di poter essere chi sono.
Ho impiegato 64 anni per diventare autonoma?
Non lo so…so solo che mi piaccio così e non ho alcuna voglia di cambiare né convincerti a modificare il tuo pensiero. Se vuoi, accettami come sono, rispetta i miei tempi e la mia visione della vita, perché se lo farai in ogni momento mi troverai disposta ad accoglierti.
(da “ Le Cianfrusaglie Preziose” di AnnaMaria)
Nessun commento:
Posta un commento