Post in evidenza

venerdì 5 agosto 2011

La mia casa


La mia casa è un nido dove far riposare la mia anima,
dove si assapora la semplice quotidianità,
uno spazio reale dove isolarsi
per incontrare se stessi
e godere dell'aria a pieni polmoni,
dove ridere e gustare lo stare insieme
per il semplice gusto di essere “qui ed ora”...
La cucina fa parte di me,
del mio “nutrire” chi amo
con cibi per il corpo e dessert per l'anima.
Fuggo dal caos turbolento
del “dover fare”e del “dover apparire”
e ricerco tra queste mura
quei profumi genuini delle cose fatte con amore,
donate a coloro che se anche non lo sanno
abitano per sempre, e da sempre nel mio cuore.
Un rifugio dove stare, gioire, piangere e sognare
al di fuori del mondo,
perchè questo è il mio mondo,
necessario ed indispensabile
per comprendere ed amare la moltitudine di esseri che
si aspetta un sorriso e un abbraccio.
Ogni oggetto ha una storia fatta di sofferenza o letizia,
sacrificio o dono,
che con la sua presenza mi ricorda che
tutto ciò che mi circonda è parte di me,
di un mondo che,
raccoglie da dove vengo
e mi guida a dove voglio andare.
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento