Post in evidenza

sabato 21 gennaio 2012

Svegliati e vivi!


Svegliati e vivi!!
Vivi questa vita piena e splendida, è tua e solo tu puoi farlo. Non temere di impegnarti né di lasciarti andare, non aver paura, vivi, vivi, vivi!!!
Dentro di te ci sono mille potenzialità che aspettano solo che tu tolga il lucchetto e le faccia liberamente emergere e venire a galla per potersi espandere.
Non abbattere i tuoi dubbi, sono la strada per la chiarezza.
Non ricacciare via le ansie, falle vivere alla luce del sole e come le nebbie a poco a poco svaniranno.
La paura dovrà attraversarti se vorrai sconfiggerla.
Non ci sono scorciatoie, la strada è la tua, solo tu potrai percorrerla osservando e facendo tesoro di tutti coloro che incontri, e di tutto ciò che ti capita lungo tuo cammino.
Apri gli occhi per osservare le nuove albe,
gli orecchi per ascoltare le melodie che ti stanno intorno,
il gusto per assaporare tutto ciò che di buono c'è,
l'olfatto per inebriarti dei profumi,
il tatto per accarezzare.
Se c'è il giorno sappi che arriverà la notte, ma non c'è mai una notte completamente buia, se fai attenzione intravedi sempre un bagliore che è dato dalla forza segreta e vitale che è in te!
Libera ciò che è prigioniero e fallo emergere all'esterno; per quanto tu ti sforzi, non lo puoi nascondere, né lo puoi reprimere, è in te e verrà fuori se tu lo aiuterai a fare capolino.
Se non riuscirai a star bene con te stesso, non riuscirai a star bene in nessun luogo, tanto meno con gli altri....quindi svegliati e vivi questo giorno al meglio delle tue forze!
Da te potrà emergere la più splendida delle armonie!
Buona giornata a tutti noi!
-Anna Maria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento