Post in evidenza

martedì 26 luglio 2016

Mi manchi








Mi manchi …
sono in giorni come questo
in cui avverto un lancinante e profondo dolore
in quella parte di me sconosciuta al mondo!
Ho cercato di andare in punta di piedi
tra i miei sentimenti,
mi sono ricostruita e rigenerata,
ho lottato con le unghie e con i denti
per non farmi sopraffare
dall’incessante divenire della vita.
Ho asciugato le brucianti lacrime
e le ho sostituite con il sorriso.
Sono diventata sufficiente a me stessa
e ho continuato  il mio gioco di Pollyanna,
ma mi manchi…
La malinconia affianca i miei passi
e mi è compagna ogni sera al tramonto
quando lo sguardo scruta i Monti Pisani.
Ci sono ferite che, basta sfiorarle
per farle sanguinare e ricondurti là
ove ti sentivi amata e considerata!
Mi manchi...

(da “le Cianfrusaglie” di AnnaMaria)

Nessun commento:

Posta un commento