Post in evidenza

domenica 19 maggio 2013

Premio serietà ed impegno





Buongiorno Alessia!
La tenacia, la determinazione, la caparbietà, il desiderio di riuscire a superare gli innumerevoli ostacoli che la vita ci impone dà sempre risultati positivi!
Da te in questi tre anni di scuola ho imparato moltissimo, sei stata un’ottima insegnante perchè sei riuscita a trasmettermi un’ enorme quantità di “emozioni e motivazioni” che talvolta in me sonnecchiavano.  
Non ti ho mai visto cedere, sempre e comunque con il sorriso sulle labbra, anche quando eri dominata dall’ansia e dal timore di non potercela fare!
Mai ti sei tirata indietro.
Hai lottato con ogni parte di te stessa per affrontare al meglio il problema, cercando in te la forza per essere autosufficiente in tutto e per tutto.
Credo che il tuo esempio, la tua caparbietà, ma anche l’impegno e la dedizione che metti in ogni cosa che fai, siano state per tutti noi, che abbiamo la grande fortuna DI CONOSCERTI ED ESSERTI VICINI, uno stimolo a far emergere il meglio che c’è in ognuno di noi, mettendo in pratica quello che la noiosa prof. ama puntualmente ripetere:
“Siamo unici ed irripetibili, sta a noi e solo a noi forgiare il nostro destino,  essere lievito per noi e per chi ci sta vicino”.
Grazie Alessia, un bacio grande da me e da tutta la V^AP che è orgogliosa di te!
Ci vediamo domattina per la simulazione della seconda prova dell’esame di stato. Andrà bene a te e a tutta la classe, io lo so, parola della tua prof. un po’ fuori dalla norma!
Un abbraccio strinto strinto e forte forte a te e ad Erika!

AnnaMaria Ponziani

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ma tu, ti sei mai resa conto di che insegnante sei?
    Tu sei stimolo per i tuoi alunni, tu li aiuti a sognare, a credere nelle loro possibilità, a far emergere tutto il positivo che in loro dorme e che non vorrebbe emergere!
    Chi ti incontra non può rimanere indifferente...ha bisogno di ricercarti!
    Ciao dolce creatura...prof. sognata ed amata dai suoi alunni!!!!
    Sono certo che è così....

    RispondiElimina