Post in evidenza

sabato 5 novembre 2011

La mia biblioteca


Se potessimo scrivere su i fogli
i momenti che abbiamo condiviso insieme,
progettato il nostro futuro,
passeggiato mano nella mano,
osservato il tramonto
o semplicemente vissuto il nostro quotidiano,
noi avremmo scritto una biblioteca
più ricca di volumi di quella
della mitica Alessandria.
Se io oggi mi mettessi a scrivere di te,
forse il mio dire sarebbe ancora più prolifico
perchè racconterei ciò che sei stato
e anche ciò che il destino
non ti ha consentito di essere.
Sono due facce della bilancia che pesa
i ricordi e valuta il presente.
Scrivo, perchè scrivere rende leggibili le emozioni,
aiuta a fare chiarezza nell'animo,
a riportare quell'equilibrio
che molte volte il viver quotidiano sbilancia
e assegna al passato un valore
molto più pesante dell'attimo presente.
Oggi scrivo e cerco di
progettare il futuro ma non lo faccio da sola,
alle mie spalle ci sei tu
che scrivi nel libro della mia vita
anche per me!
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento