Post in evidenza

martedì 8 novembre 2011

Vorrei sdoppiarmi in te

 
Spesso mi coglie l'ansia dell'impossibile,
perchè vorrei provare
il sentire emotivo dell'amato,
di colui che da sempre è oggetto del mio amore.
Vorrei essere te
vivere nella tua mente la percezione
di ciò che provoca il sentirsi amato da me.
Vorrei estendere il mio sentire,
farlo diventare tuo
per sdoppiarmi in te,
perchè così potrei capire
se tu ti sei sentito
profondamente desiderato e amato.
Ho trascorso la mia giovinezza,
la mia maturità,
il mio essere moglie e madre,
amica, compagna, amante,
confidente, collaboratrice, complice...
il tutto vissuto insieme a te.
Oggi che tu non sei più qui,
mi domando se il mio amore
ti ha scaldato, accudito, coccolato,
se ti ha donato quella certezza affettiva
che il tuo amore ha donato a me.
Non so rispondere ai miei perchè,
so solo che ringrazio il mio Dio
di avermi fatto vivere
il dono di essere stata amata da te!
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento