Post in evidenza

sabato 26 novembre 2011

Sono una donna


Sono una donna
che nella sua maturità
ha imparato, non senza difficoltà,
a stare in compagnia di se stessa.
Vivo il mio tempo
domandandomi il perchè,
mi sforzo di ossservare
invece di vedere,
amo ascoltare e non sentire,
gusto a piccole dosi
ciò che mi circonda,
e non lascio mai trascorrere un giorno
senza trovarne il suo
profondo e unico significato.
Vivo in compagnia del mio silenzio
che mi fa apprezzare
i battiti del mio cuore,
mi coccola con i viaggi imprevedibili
su i vascelli magici
della mia fantasia,
e mi consente di scoprire
melodie gratuite regalate
dai suoni del mio ambiente di vita.
Amo il mio tempo e la mia valle,
che cristallizzo in un flasck
rubando un attimo del mio presente.
Scrivo per me, per leggere dentro di me,
e tutto ciò continuo a farlo
per apprezzare ogni briciola che c'è
e che molte volte resta inosservata
e non considerata.
Anche oggi è un giorno magico
ed io voglio assaporarne
la sua insospettata magia.
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento