Post in evidenza

mercoledì 15 giugno 2011

Fotografia


Basta un clic, l'immagine
resta bloccata per essere
un domani osservata
a distanza di tempo,
nella speranza segreta
di rivivere quell'emozione immediata,
che ha rapito al divenire
l'attimo fuggente,
che ha colpito lo sguardo
nell'intima e segreta emozione.
Nella fotografia rivedo
l'oggetto amato,
riscopro nuovi colori,
riavverto nuovi profumi,
mi impossesso di ricordi
trasformati e idealizzati
da quanto desiderato.
Una briciola del tutto
satura di affetti e sentimenti
che spazia liberamente
nell'immagine passata
vissuta nell'attimo presente.
Io ho cliccato,
ma solo ora ho ammirato
ciò che al divenire ho strappato
e immortalato per poter
trasformare e riassemblare
l'immagine amata e volutamente
oggi ricordata.
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento