Post in evidenza

mercoledì 13 luglio 2011

Entusiasmo


Entusiasmo, ci vuole nel viver quotidiano!
L’ etimologia di entusiasmo è entusiasmante ...
Viene dal greco enthous, che sta per en-Theos, cioè pieno di un Dio
Entusiasmo è avere il dio dentro…
Ed il bello è che essendo l’ etimologia greca, non è monoteista, ma politeista, cosicchè ogni entusiasmo va di volta in volta messo in relazione con il particolare dio che invade in quel preciso momento il nostro amare, il nostro sentire, il nostro ascoltare, il nostro essere...
Ares, Dioniso, Afrodite, Apollo, Ermes (dio della comunicazione e quindi del web).
Io ora scrivo, cerco di mettere in rete quello che in un momento mi ivade e mi pervade e chissà chi leggendo una mia riflessione non trova nel mio dire il suo sentire...
Non è una meraviglia il poter comunicare il nostro entusiasmo a noi stessi?
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento