Post in evidenza

domenica 11 dicembre 2011

Leggi in me


Quello che oggi scrivo, lo scrivo per TE!
Qui ci sono tutte le realtà
che non ho fatto in tempo a dirti,
che ora vorrei comunicarti
davanti al calore del nostro caminetto.
Nei tuoi occhi ho visto la gioia dell'incontro,
il desiderio di amarmi,
il piacere dello stare insieme,
la complicità del condividere,
la felicità dei nostri figli,
la paura della sofferenza,
il timore dell'ignoto,
la lotta per sconfiggere la malattia,
la rassegnazione a ciò che il destino
ti aveva assegnato.
Tu mi hai resa donna e madre.
Mi hai amata come ero,
non mi hai chiesto di cambiare,
hai valorizzato quello che possedevo
e da lì abbiamo iniziato il cammino.
Oggi scrivo di te,
di ciò che sei stato
ma anche di ciò che sei
e con quello che tu mi hai donato io vivo
e godo ammirando nel mio viaggio
ciò che mi riporterà a TE.
Scivo per te e ogni giorno
ti dico quello che avrei voluto sussurrarti
nella speranza folle
che non passi giorno
che tu non legga dentro di me!
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento