Post in evidenza

sabato 14 luglio 2012

Il cammino verso la felicità



C'è una lunga strada da percorrere per ritrovare la felicità.
Occorre mettersi in cammino, gustare ciò che ci circonda mentre individuiamo la meta, e non farsi annientare dal dolore che va vissuto e metabolizzato fino in fondo.
Non servono scorciatoie, non ce ne sono atte all'uso.
Il percorso da fare è faticoso, snervante...molte volte deprimente, ma è l'unico in grado di guidarci verso la nostra meta.
Non servono pillole dolci, è necessario scendere nel pozzo, guardare in faccia la paura, la solitudine, la fragilità, l'inadeguatezza, l'insicurezza, il sentirsi orfani di noi stessi...perchè solo con la consapevolezza di ciò che siamo e di cosa abbiamo bisogno, riusciamo a imboccare la giusta direzione per riappropriarci di noi stessi e di ciò che desideriamo!

-AnnaMaria Ponziani-

3 commenti:

  1. Non conosco la strada da percorrere...sono in fondo al pozzo di una vita vissuta ma non assaporata. Voglio la mia fetta di felicità e lotterò per averla!
    Tu donna straordinaria che emani amore da ogni parola scritta, lotta con tutte le tue forze per conquistare ciò che rende la vita degna di essere vissuta! Lotta instancabilmente per IL TUO AMORE!

    RispondiElimina