Post in evidenza

domenica 26 maggio 2013

Ogni amore è progettazione






Ogni amore è progettazione,
aspettativa , accoglienza, fiducia.
Si vive vagliando ogni cosa
con gli occhi dell’altro,
perché la lente dell’amore,
ha un suo proprio colore,
una particolare emozione,
un suo modo di percepire la realtà.
E’ insito nell’amore
il bisogno intrinseco di condividere,
di confrontarsi, di essere complici
durante il cammino di vita.
E’ l’amore che scandisce il tempo,
assegnando fugacità all’attimo goduto,
e lentezza al senso di mancanza.
E’ nel connubio dell’amore
che si ha l’amante e l’amato,
due mendicanti d’amore
che riescono ad essere sovrani di sé
solo nel momento in cui
sono coppia di vita!

AnnaMaria Ponziani






1 commento:

  1. L’amore è la forza che ti sprona
    Qualunque cosa tu voglia essere, fare o avere è originata dall’amore. Senza l’amore, non potresti evolverti. Non esisterebbe nessuna forza positiva che ti spinga ad alzarti al mattino, a lavorare, giocare, ballare, parlare, imparare, ascoltare musica o a fare una qualsiasi altra cosa. Saresti come una statua di pietra. È la forza positiva dell’amore che ti incita a muoverti e accende il desiderio di essere, fare o avere qualcosa. La forza positiva dell’amore può rendere buona qualunque cosa, accrescerla, e può cambiare gli aspetti negativi della tua vita. Hai il potere di decidere della tua salute, del tuo benessere, del tuo lavoro, delle tue relazioni e di ogni altro ambito della vita. E questo potere – l’amore – è dentro di te!
    Ma se tu hai potere sulla tua vita, e questo potere è dentro di te, perché la tua vita non è meravigliosa? Perché non tutti gli aspetti della tua vita sono magnifici? Perché non hai tutto ciò che vuoi? Perché non sei riuscito a fare tutto ciò che vuoi? Perché non sei sempre felice?
    La risposta è: perché esiste il libero arbitrio. Sta a te scegliere se amare e quindi canalizzare la forza positiva oppure no. Che te ne renda conto o meno, ogni giorno della tua vita, ogni istante della tua vita, tu fai questa scelta. Ogni volta che ti è capitato qualcosa di buono, hai amato e canalizzato la forza positiva dell’amore.
    Viceversa, ogniqualvolta hai vissuto un’esperienza negativa, non hai amato e l’effetto è stato la negatività. L’amore è la causa di tutte le cose buone della tua vita, e l’assenza d’amore lo è di tutte quelle negative, di tutto il dolore e la sofferenza.
    Purtroppo se oggi osserviamo la vita delle persone in ogni parte del mondo o nel corso dell’intera storia dell’umanità, possiamo facilmente renderci conto di quanto sia rara la conoscenza e la comprensione del potere dell’amore.
    “L’amore è l’energia più potente e tuttavia più ignorata del mondo. “
    Pierre Teilhard de Chardin

    ......
    E’ nel connubio dell’amore
    che si ha l’amante e l’amato,
    due mendicanti d’amore
    che riescono ad essere sovrani di sé
    solo nel momento in cui
    sono coppia di vita!....

    Semplicemente stupendo!!!!!
    Grande, grandissima AnnaMaria!!!!

    RispondiElimina