Post in evidenza

domenica 27 febbraio 2011

"La rabbia"


Stasera sento la rabbia crescere
e sommergermi completamente!
Che senso ha la mia vita oggi?
Oggi sono un piccolo straccio usato!
Uno straccetto che serve forse ancora
per lucidare un paio di scarpe motose,
ma niente più.
Mi ami?
Non credo!!!
Se tu mi amassi
non penseresti ai tuoi equilibri familiari
ma saresti preoccupato
del mio benessere.
Tutto è fatto con superficialità
per non ferire chi i diritti li ha firmati
e non chi si è illusa di averli conquistati.
C'è rabbia in me, rabbia profonda
perché non mi sento a mio agio,
perché la solitudine mi attanaglia,
mi soffoca e mi stordisce.
Equilibrio?
Equilibrio per chi?
Per te, non certo per me!!!!
Io devo esserci quando ti fa comodo,
devo tacere e capire..capire cosa????
Capire che tutti vengono prima di me,
che le cose da aggiustare, sistemare, conciliare,
non sono quelle che fanno parte del mio mondo,
ma del tuo mondo.
Mi ami, mi chiedi?
Sì, ti amo ti rispondo...
ma da te non mi sento più amata...
ed è una mano alla gola, una ferita profonda
dovuta al mio essere qui
e a dover subire la mia inadeguatezza.
Durerà?
Chi lo sa!
So che, domani non sarà più come
è stato fino ad oggi...
Questo stasera io so!
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento