Post in evidenza

giovedì 3 febbraio 2011

"12 Gennaio 2006"



Ci sono giorni che scorrono via
e non lasciano traccia per chiunque sia.
Ci sono giorni che restano in te
e tu sai bene il perchè.
Ci sono giorni che vorresti fuggire
e invece devi da qui non partire.
Ci sono giorni che hanno una storia
perchè fanno parte della tua memoria.
Ci sono giorni che vorresti cancellare
ma invece occorre accettare.

Oggi è un giorno di quelli
che tu non senti belli
che ti portano lontano,
che ti prendono per mano,
che ti fanno alzare gli occhi
e risentire quei rintocchi
e rivivi nel silenzio della sera
la tua dolorosa preghiera.

Tu stasera sei qui ed avverti quel profumo
che veniva da quel fumo
della pipa tanto amata
e ben presto tralasciata
per un pegno allora fatto
di vedere l'amore in atto,
tu circondi le mie spalle,
e discendi quelle scale
abbracciato ad un amore
che avverti nel tuo cuore.

Tu non sei andato via,
tu ora sei l'anima mia.
Tu tesoro non temere
la promessa di quelle sere
io sto ancora mantenendo
e cercando vò leggendo
nei giorni del presente
come non sentirti assente.
Mi sto sforzando a vivere con gioia
rispettando la memoria
di quanto io giurai
e che tu ben sai...
Non so dove la felicità ritroverò
ma credimi, io la cercherò
e se possibile la rincorrerò.


-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento