Post in evidenza

martedì 26 aprile 2011

Amico mio

 
Amico mio ricorda che
si può costruire qualcosa di bello
anche con le pietre che troviamo
sul nostro cammino.
Incontreremo sassolini colorati e variopinti,
calcinacci di vecchie costruzioni abbattute,
mattoni spezzati grossolanamente,
grossi sassi di pietra d'acciaio
e scogli, scogli enormi
che dovremo trovare il modo di scavalcare o aggirare.
Non sempre si può sollevare il peso incontrato,
possiamo provarci, e non riuscirci
ed allora occorre riprogettarsi
e rimettersi in trincea.
Amico mio, non scoraggiarti, fidati,
ce la faremo se veramente guarderemo in noi
e faremo emergere
la forza incredibile della vita a cui apparteniamo.
Con le pietre incontrate
ho costruito me stessa,
ed ancora oggi sollevo o aggiro gli ostacoli
imparando a conviverci
per continuare a sorridere
a questo mio mondo che ancora
mi riserva sorprese...
Ce la faremo!
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento