Post in evidenza

lunedì 4 aprile 2011

Se potessi fermare il tempo


Se potessi fermare il tempo
immobilizzerei quei momenti che ci hanno visti vicini,
che hanno determinato un percorso diverso ai nostri cammini,
che ci hanno fatto incontrare
e assaporare un tempo fatto di aspettative e di incognite.
Fermerei quell'attimo in cui mi hai guardata ed osservata,
che hai scoperto in me quell'anima segreta
che solo tu sei riuscito a conoscere.
Fermerei le tue parole, le tue telefonate,
i tuoi gesti, il tuo essere,
quell'essere che è sceso nell'anima e che lì alberga
silenzioso ma presente,
lontano, molto lontano,
ma vicino a ciò che io amo di te.
Ci sei, ma non ci sei
sei ora pensiero, ricordo, emozione.
Il tempo scorre implacabile,
e l'attimo presente è vivo solo perchè
si avvale di un ricordo passato,
di quando tu mi hai abbracciato
e in quell'abbraccio ho sentito
l'eterno ripetersi di una gioia infinita
che si accontenta del tempo presente
mai dimenticato.
Il tempo è un galantuomo perchè funge da filtro
e corserva i muri portanti del percorso di vita.
Non esiste la solitudine
se con te ho condiviso la gioia dell'amore
molte volte citato e fortemente provato,
perchè la mia anima si è fusa alla tua
e lì rimarranno insieme per sempre.
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento