Post in evidenza

sabato 16 aprile 2011

Previdente e accorta


Previdente ed accorta era la tua presenza
che vedeva oltre ciò
che il mio comportamento nascondeva.
Gli occhi della tua anima si immergevano
nel profondo senso del mio reale,
e vivendo con te
ho conquistato la capacità
di gustare e assaporare l'essere insieme
nella quotidianità del progettare e del fare,
non in una trappola di rapporti
ma nella valle aperta
di nuove e inaspettate prospettive.
La realtà non è ciò che gli occhi vedono
o le orecchie odono,
ma tutto quello di cui l'anima si nutre e si disseta.
In quella realtà vissuta mi immergo,
e insidie e delusioni
acquistano oggi un valore provvisorio,
che si perde nella visione di quello che
profondamente e intimamente mi appartiene
e che ancora oggi riesce a parlarmi di te.
E' durato troppo poco
il mio ora lungo viaggio
fatto e vissuto in sintonia con te.
Quando sarà il tempo che io da te verrò
sarà il tuo “fischio” a non farmi perdere
tra la molteplicità di anime...
e finalmente sarà dolce riunirmi a te.
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento