Post in evidenza

sabato 28 maggio 2011

C'è un momento nella vita


C'è un momento nella vita di ognuno di noi in cui ci si accorge che occorre aver cura della nostra persona, sia nella componente corpo che nella componente spirito.
Il mondo che ci circonda è meraviglioso, ma bisogna avere la disposizione dei nostri occhi per guardarlo e rendercene conto.
I suoni che percepiamo, a partire dal cinguettio mattutino degli uccelli, necessitano di un orecchio attento e pronto a cogliere il fruscio delle foglie, o il brusio del vento.
Il nostro odorato immediatamente coglie i profumi, ma ha bisogno del ricordo per poter lasciar traccia nella mente e legare gli aromi a sentimenti ed emozioni.
Tutto l'universo che ci circonda è un forziere di ricchezze, ma nessun chicco di grano può da solo germogliare e dare buoni frutti, se prima non abbiamo amorevolmente curato il pezzo di terra che con gratitudine lo accoglie. La terra si arricchirà delle radici del seme , e il seme potrà attecchire se la terra sarà fertile e accogliente e disposta a fornire il giusto nutrimento.
Ogni creatura ha i suoi doni, ogni essere ha energia da donare, ma occorre essere attenti e ben disposti ad accogliere dall'esterno e donare dall'interno, e fino a quando non proviamo non siamo in grado di renderci conto di quanto è in nostro potere essere e fare!
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento