Post in evidenza

venerdì 17 agosto 2012

Paura e Amore


La paura teme il presente e non vuole il domani, fa quello che deve e non quello che vuole, ogni azione costa fatica perchè è dovere e non piacere!
La paura paralizza, frena, impone ritmi al di fuori di noi, genera il sospetto, il timore, l'incertezza, il dubbio.
Tutto ciò che viene letto attraverso la paura inaridisce e muore!
La paura genera orgoglio e rabbia...

mentre 

L'Amore si fida, desidera vivere oggi e sognare il domani, fa quello che l'emozione comanda e accantona i pensieri che portano incertezza e timore.
L'amore è divenire, movimento, azione.
L'amore si fida, crede, non indaga, anche se il pensiero vorrebbe farlo.
L'amore è paziente, accoglie, sorregge, incita, abbraccia
L'amore è lievito, germoglia, è vita!

-AnnaMaria Ponziani-

2 commenti:

  1. E' la paura che nel nostro quotidiano fa danni!

    Abbiamo paura di rischiare,
    abbiamo paura di non saper affrontare le situazioni,
    abbiamo paura a palesare i nostri sentimenti,
    abbiamo paura auscire dalle convenzioni,
    abbiamo paura a stare da soli,
    abbiamo paura di vivere...e ci lasciamo sopravvivere...subiamo situazioni umilianti e negative senza trovare il coraggio di ribellarci.
    Se ci amassimo e avessimo vicino una persona che ci fa sentire amati, forse smetteremmo di aver paura...

    Le tue considerazioni mi fanno molto riflettere....se ho paura è perchè io non ho mai amato veramente!

    RispondiElimina
  2. Ho sempre avuto paura a palesare direttamente i miei sentimenti!
    Ho avuto paura di essere sincero!
    Ho avuto paura ad affrontare i conflitti!
    Ho avuto paura di chiarire ciò che era fonte di disagio!
    Ho avuto paura a fare il salto che avrebbe cambiato affettivamente la mia vita!
    Ho avuto paura a percorrere nuove strade!
    Ho avuto paura ad essere chiaro e diretto!
    Ho avuto paura di essere giudicato!
    ....ho tanta paura di non sentire mai di essere amato!
    Oggi, dico quello che provo, quello che penso perchè ormai posso avere paura solo di me stesso!
    scrivoperte!

    RispondiElimina