Post in evidenza

giovedì 7 febbraio 2013

Il sogno vissuto




Mi sono immersa nel tuo amore,
ho trovato in te nutrimento,
e ho  costruito progetti insieme a te.
Tu sei stato il mio mondo,
l’orizzonte a cui mirare,
l’alba a cui sorridere
e il tramonto da abbracciare.
Ho creduto di non poter vivere senza te
perché tu eri il mio respiro,
il calore vitale
che mi aiutava a ridere e gioire.
Il tempo ha fatto tesoro di ciò che tu sei stato,
ha posto in uno scrigno la forza della vita
e mi ha imposto di continuare a vivere senza te.
Ad altri lidi ho rivolto il mio pensiero,
su nuove emozioni mi sono ancorata,
ma niente e nessuno riuscirà
a farmi sentire amata
come hai saputo fare tu.
Ho iniziato a camminare di nuovo,
ma non potrò mai più correre
senza te, tu sei il mio sogno vissuto!

AnnaMaria Ponziani







Nessun commento:

Posta un commento