Post in evidenza

domenica 15 aprile 2012

Colonnello 11 Aprile 2012



I miei occhi sono lucidi
e il nodo alla gola attanaglia
i ricordi, le emozioni,
i sorrisi.
Ho atteso illudendomi notizie
che mai sono giunte
sperando di non sapere
quale realtà dominava il tuo corpo.
Io sapevo,
ma mi illudevo che la strada
che stavi percorrendo
fosse diversa da quella già da me
percorsa con Giuseppe.
Oggi mi sento più sola,
e la musica in sottofondo ascoltata
mi riporta a chi tale musica
profondamente amava.
Hai lottato, hai sofferto,
ti sei immerso nel tuo dolore muto
vissuto nel silenzio del tuo essere.
Ora te ne sei andato
ma quel forte abbraccio amico
presso di me è rimasto...
Mi manchi e per te ora posso solo
recitare una mesta preghiera.

-AnnaMaria Ponziani-


Ps. Mi manchi Colonnello, non sai quanto mi manchi... 




2 commenti:

  1. vivrà in me finché io avrò vita
    G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so chi tu sia...ma sappi che il mio colonnello vivrà con me finchè anch'io avrò vita! L'amore, in tutte le sue forme è vita, e il Colonnello sapeva molto bene che...fino a quando si ama non si è mai soli...

      Elimina