Post in evidenza

domenica 2 ottobre 2011

L'agenda scolastica


Un'agenda scolastica nuova
dove andare a curiosare
per scoprire giorni e feste particolari
che sollecitano il ricordo
e la fantasia.
Sfoglio i mesi e cerchio i giorni
che hanno significato nel mio quotidiano.
Osservo la struttuta del foglio
e come uno scolaretto
prendo la mia stilografica
e do vita all'agenda
che diventa la “mia rotta” per
questo anno scolastico.
La mia scrittura si impossessa del foglio
diventa compagna di viaggio
insieme alle orme del mio procedere.
Il bianco ha bisogno di essere colmato
e diventare colore,
ogni parola assume significato
e in questa mattinata solare
aiuta a farmi sognare.
Al centro dei fogli un segnalibro regalato
e solo per me creato con scritto il mio nome
sarà compagno degli impegni
del mio procedere.
E' un nuovo anno ancora
per me tutto da scrivere!
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento