Post in evidenza

giovedì 13 ottobre 2011

Le fasi della vita


Ci sono giorni che amo mostrarmi
alla calda luce del sole,
altri che mi rincantuccio in me stessa
per il bisogno che ho di ritrovarmi.
Ho momenti che sto bene tra la gente,
altri che fuggo alla ricerca
della mia solitudine.
Due facce della stessa medaglia
che convivono in me
e mi guidano lungo strade
coinvolgenti ed avvolgenti.
Forse sono come un cielo
sgombro da nubi
che mostra all'occhio scrutatore
il suo limpido azzurro,
o un cielo popolato da nubi rossastre
per intrappolare i voli solitari
delle rondini che in questo caldo autunno
tardano a partire per il loro destino.
Lo sguardo si perde all'orizzonte,
e come la splendida luna,
che domina la valle,
si lascia cullare
dalle umane debolezze
di una medaglia usata
che presenta molteplici fasi di vita!
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento