Post in evidenza

domenica 2 ottobre 2011

"Sogni nel cassetto...a scuola di calligrafia


...da i sogni del mio cassetto...
Amo scrivere con la mia vecchia penna stilografica, e devo ringraziare la mia maestra delle scuole elementari per avermi insegnato ad apprezzare la bella calligrafia e la gioia dello scrivere. Talvolta mi sento anacronistica perchè nella mia cartella da lavoro ho un astuccio con tre penne stilografiche con la ricarica nera, verde e rossa. L'inchiostro prende vita e le lettere si fanno grandi, piccole, fini, allungate, rotonde...ma ogni lettera è un ponte tra ciò che si pensa e ciò che si riesce ad esternare.
Quando si inizia a scrivere avviene una simbiosi tra chi scrive e la penna utilizzata che rende visibili pensieri, sentimenti ed emozioni così che scrivere diviene un piacere.
Scrivere è un'arte artigianale, si costruisce una parola dopo l'altra con una fatica piacevole alla quale solo chi ama scrivere decide di sottoporsi.
Sapete cosa vorrei fare?
Andare a scuola di bella calligrafia...
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento