Post in evidenza

lunedì 30 aprile 2012

Poesia di vita


La poesia è un respiro a pieni polmoni che dà ossigeno al proprio corpo. Per te che scrivi è una liberazione attraverso la condivisione. Per te che leggi è il ritrovare il tuo pensiero segreto e nascosto da te non facilmente espresso. Ogni parola un significato che va al di là del significante. Un simbolo frutto di un ricordo, di un'emozione che si sono accasati nei tuoi pensieri e che nel segreto del tuo animo germogliano. Poesia fatta di voci, di suoni, colori, profumi talvolta sconosciuti a chi legge, ma misteriosamente ammalianti e coinvolgenti in grado di tenerti avvinto, anche se non cogli il significato profondo espresso dall'autore. Lui ha scritto, tu hai letto, compreso, analizzato e rielaborato per ritrovare in te quello che è citato fuori da te! La poesia è una radice che germoglia in un prato ricco di erbe, fiori e frutti, si mischia al quotidiano, si confonde nella moltitudine, per poi essere amata, compresa, condivisa in un momento della vita che necessita di nuovi orizzonti per poter continuare a sognare. Nella poesia le parole si librano e si ancorano al sentimento diventando melodia. 
 -AnnaMaria Ponziani-

2 commenti:

  1. ... Non saprei aggiungere niente a quanto hai mirabilmente espresso, ... e l''ossigeno', produce anche lo scherzo di far girare la testa.
    Il corpo così stimolato si libra veramente leggero e trepido come una piuma, ... creando anche qualche fantasia che meravigliosamente si accompagnerebbe con le musiche che hai reso disponibili qui sopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi fa piacere che tu apprezzi la selezione fatta!
      Somo brani da me molto amati che mi fa piacere ascoltare mentre scribacchio qui al pc!
      Buon Maggio...

      Elimina