Post in evidenza

sabato 12 gennaio 2013

12 Gennaio 2013





.
.
Dove sei amore?
Te ne sei andato per sempre?
Dove ora fai brillare la tua risata argentina?
Chi accogli oggi tra le tue braccia?
Con chi siedi a contemplare il lucifero tramonto ?
Con chi ascolti Pachelbel?
Senza di te oggi è tutto più difficile,
anche il quotidiano del semplice agire
è diventato complesso
e richiede lo sforzo di continuare a credere
che si può sorridere, gioire,
entusiasmarsi di quello che la vita
può ancora donare.
Incontrami nei miei sogni,
non allontanarti dalla mia memoria,
che rende sempre più sfuocato il  volto
che io non voglio cancellare.
L’aria è gelida,
il sole non scalda,
il 12 gennaio è nelle mie ossa e sono certa
che questo dolore lì rimarrà
e mai, mai si allontanerà
perché mi è compagno anche nei momenti
in cui il cuore gioisce
e la mente scappa via!

AnnaMaria Ponziani

Nessun commento:

Posta un commento