Post in evidenza

venerdì 17 febbraio 2012

Oggi sono io che vengo a te



Oggi ti ho portato un tralcio
della nostra orchidea
che ho curato e amato
con dedizione giornaliera
in estate come in inverno,
al tepore gentile della primavera,
e al variopinto e profumato autunno.
Negli anni passati eri tu
che mi sorprendevi
con le margherite di campo,
i lunghi steli pesanti dei girasoli,
i biodani del nostro padule,
le profumate fresie bianche e gialle,
le rosse rose appassionate,
e le orchidee eleganti
nella loro splendente signorilità.
Oggi sono io che vengo a te
e ti dono i fiori delle piante
che tu mi hai con amore regalato.
Siamo nel mese della “promessa”,
tra pochi giorni
un anniversario mi ricorderà
che sono una donna fortunata.
E' grazie a te se ho
intensamente vissuto
la mia vita di moglie e di madre.
Oggi sono io
che vengo a te e ti porto
il fiore della pianta
che tu mi hai donato.
-AnnaMaria Ponziani-

Nessun commento:

Posta un commento