Post in evidenza

giovedì 9 febbraio 2012

Musica....



Oggi sono rimasta catturata dal canto melodioso che alcuni infreddoliti passerotti hanno prodotto appollaiati su i rami scarni del noce, che si ergono intrepidi e incuranti del freddo glaciale di questi giorni di febbraio, affacciati sulla vallata sottostante.
I suoni che mi hanno incantata e “fermata” dal mio sfaccendare casalingo, mi hanno fatto riflettere su come spesso sentiamo ma non ascoltiamo, guardiamo ma non osserviamo.
Tempo fa rimasi colpita dall'espressione meravigliata della mia nipotina che, colpita da un'immagine aveva sgranato gli occhi, la sua bocca era socchiusa...sembrava in attesa di un evento particolare che aveva concentrato tutta la sua attenzione.
Sofia vedeva con la gioia degli occhi e ascoltava con la meraviglia di chi non si aspetta un canto gioioso. Tutto il suo essere era proteso a “gustare” quel momento, ad assaporare ogni istante...
Ecco, oggi io sono stata attratta come Sofia..solo che lei, poi incurante dell'accaduto ha ripreso il suo allegro gioco, io da nonna mi sono fermata a riflettere e ad assaporare quanto di inaspettato mi era successo ed ho colto l'occasione per perdermi in Pacbell...
Buona musica a tutti!
-AnnaMaria Ponziani-

 http://www.youtube.com/watch?v=n5OTH3mj2Q8&feature=related

Nessun commento:

Posta un commento