Post in evidenza

lunedì 19 settembre 2011

Per Te


Al mattino mi alzerò contenta del nuovo giorno,
camminerò alla ricerca della mia meta
dove il presente è frutto del passato
nel rispetto del prossimo futuro.
Vivrò la gioia con intensità
e non scaccerò il dolore
quando mi visiterà.
Lascerò le lacrime purificare il mio viso
nei momenti in cui
l'emozione sente il desiderio di palesarsi,
mostrerò il sorriso appagante
quando il cuore sarà stracolmo di vita!
Nel prossimo autunno
gusterò i profumi che emanano
le colorate foglie che ricoprono il nostro viale,
mi immergerò nei rossi tramonti
delle fredde serate invernali,
ascolterò meravigliata il canto all'alba
degli uccelli che si riposano sul noce,
mi scalderò al tepore dello schioppettante caminetto,
mi immergerò nella musica amata
e rimuoverò le tristezze che popolano i ricordi
per far emergere i giorni radiosi insieme vissuti.
Sarò ruscello, torrente e fiume
e trascinerò con me
chi è dominato dalla malinconia
nelle sere in cui il pensiero va dove
il cuore riposa.
Sarò vita e tutto questo io lo farò anche per te!
-AnnaMaria Ponziani-





Nessun commento:

Posta un commento